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Vecchio 26 febbraio 08, 09:25   #1380 (permalink)  Top
runnersixty
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Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
ho fatto la regolazione sul "proportional" ed ho corretto abbastanza la rotazione, ma sono già a fine corsa della vite sulla ricevente ed ancora il trim non è al centro... posso anche lasciarlo così ma per amor di precisione mi piacerebbe centrarlo, cosa mi consigli?
Potrebbe essere una differenza di rendimento fra i due motori oppure una differenza nell'angolo di attacco delle pale di uno dei due rotori, nel senso che pur essendo in 'tracking' fra loro le coppie di pale, una delle due coppie ha un angolo superiore all'altra: qui bisogna fare delle prove. Diminuisci (o aumenti) l'angolo di una delle due coppie e poi vedi: io questa prova l'avevo fatta e qualcosa cambia.
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Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
...altra domandina: ogni tanto capita che l'eli mi faccia una scodatina veloce di 45/60 gradi e poi si blocca... secondo te un V4 che sculetta un po' è dovuto al fatto che ha cambiato orientamento sessuale, oppure è il caso che agisca sul trim del giroscopio?
Qualsiasi consiglio è benvenuto, grazie in anticipo!
Potrebbe essere gain un pò basso, prova ad aumentare un filino dopo avere annotato la posizione attuale del pot. Dalla mia piccola esperienza cmque i due controlli non sono proprio indipendenti (disacoppiati) uno dall'altro, nel senso che quando si agisce sul gain occorre poi variare anche il prop, perchè un poco la taratura cambia: può darsi però che questo non valga per tutti gli esemplari.
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