Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 08, 01:21   #28 (permalink)  Top
icsunonove
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
soccia che bello!

però di Valenta una volta ho preso una sòla incredibile con un piccolo tuttafibra di quelle dimensioni... un Ask (credo) semplicemente impilotabile, un delirio dissennato che ora è in cantina a prendere polvere, con dei danni non trascurabili
Le dimensioni sono quelle, l'Ask 21 non ho avuto occasione di vederlo in volo, ma ti posso dire che il Saltino centrato come da (scarnissime) istruzioni fornite volava col piffero!:
Al collaudo, con condizioni buone, appena lanciato si è impennato salendo a candela, nonostante avessi picchiato a fondo corsa ...
esaurita l'energia del lancio è caduto a foglia morta, adagiandosi dolcemente sulla soffice erba qualche metro sotto la cresta del pendio.
Esageratamente cabrato e quindi totalmente ingovernabile!

Dopo una energica cura a base di piombo, la situazione è decisamente migliorata, sfoggiando un volo teso e pulito, e direi insolitamente veloce per un modello così piccolo e soprattutto leggero!

Al Tuscolo se ne è visto un'esemplare dotato di brushless spropositato ed adeguato pacco Lipo, opera di Porcu69, che lo ha ceduto ad un frequentatore del Tuscolo (Non ricordo chi): passaggi a velocità terrificanti, degni di un pylon di razza!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)

Ultima modifica di icsunonove : 26 febbraio 08 alle ore 01:31
icsunonove non è collegato   Rispondi citando