Discussione: Sistemi di sgancio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 05, 14:42   #14 (permalink)  Top
razziadacqua
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by PaioX+10 giugno 2005, 13:21--><div class='quotetop'>QUOTE(PaioX @ 10 giugno 2005, 13:21)</div><div class='quotemain'>prova a cambiare la quantità di acqua che ci metti dentro forse esageri
[/b]

non penso proprio.L acqua và con un rapporto poco meno di 1/3 rispetto al volume e nel caso di 1,5litri ci vanno 475ml di acqua

Citazione:
Originally posted by PaioX@10 giugno 2005, 13:21
considera che tutta la forza viene dall'aria
mo và?non lo avrei mai detto.Anzi a dirla tutta la forza propulsiva del razzo viene dalal velocità di uscita dell acqua (velocità che dipende dalla pressione e dal profilo di uscita dell acqua:ugello & co.)

Citazione:
Originally posted by PaioX@10 giugno 2005, 13:21
io all'inizio lanciavo con un sacco d'acqua tanto che il modello mi tornava a terra ancora pieno,
mai successo.condoglianze

<!--QuoteBegin-PaioX
@10 giugno 2005, 13:21
Per quanto riguarda il fatto di arrivare sopra i 100 mentri forse dipende dal foro di uscita dell'acqua più piccolo o dalla forma della bottiglia o forse ho il manometro sballato (ma ne dubito)
[/quote]

in fatto di ugello forse forse ti potrei dar ragione ma

ragazzi se continuate a parlare di fatti senza DATI PRECISI il confronto è impossibile!

(quindi facciamo tutti (da oggi ivi compreso) il favore per il bene di tutti di pesare i razzi,di misurare i tempi con un cronometro o con una telecamera...e di riportare dati precisi.almeno possiamo confrontarci più o meno...)

Io del tipo uso il tappo stesso della bottle si a come guarnizione sia come ugello,ovvero un foro di 19mm per fare un modo che un tubo di pvc da 20mm ci entri a fatica e stagni. del resto purtroppo ho concepito il sistema di sgancio con dentro ormai un tubo da 20mm quindi ugelli più piccoli non ne posso fare....infatti il prossimo sistema che voglio fare DEVE POTERE ACCETTARE OGNI TIPO DI UGELLO SENZA SFIATARE...e forse una soluzione l'ho trovata.

Il mio manometro cmq non sballa di sicuro ;)