ciao
anche io ho questo modello
l'ha comprato mio padre ad un mercatino per circa 15 mi pare..... era nuovo
incuriosito gli ho montato i servi e un solito motorino da cd-rom e l'ho provato. Ci sono rimasto per quanto vola bene
anche se dopo il primo volo e stato subito oggetto di qualche modifica: tondino di carbonio da 3mm nelle ali a alettoni
Ho fatto col trapanino e una fresa una scanalatura per il tondino, prima ho incollato una meta con l'epoxy, poi una volta che la colla ha tirato per bene, ho incollato l'altra parte, tenedola pressata con dei pesi da 500gr della bilancia
Cosi facendo riesci sempre a mantenere la V originale delle ali ma con una rigidezza prima sconosciuta; adesso puoi tirare i loop più avvelenati che vuoi e non si piegano di un mm !!!!
Poi come ti dicevo ho fatto la modifica degli alettoni, un'altra storia, adesso è quasi un hot liner, tonneaux, volo rovescio, salita a candela mentre fa dei tonneaux.. un vero mostriciattolo
Ti consiglio di fare gli alettoni, in mezzora fai tutto, ho usato il solito sitema della cernira con il nastro adesivo e il termoretraibile per collegare i rivii del servo sulle quadrette, i rinvii (ho fatto lo sborone.....) li ho fatti con del carbonio da 1mm
Comunque è proprio un bel modellino, (il mio pesa 480gr) e riesce a termicare benissimo, anche se ha un volo un po' velocino è stabilissimo, vola da solo, mi capita di non toccare gli stick della radio per decine di secondi mentre è in volo
in allegato trovi un po di foto:
.