Discussione: Jupiter ARC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 08, 19:41   #77 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

ekkekkazz.. ce l'avemo fatta..
peggio di un parto gemellare podalico eh!

Robbè
Allora continuo la mia saga......
Sabato mattina al campo siamo arrivati alle 11 e siamo rimasti fino alle 16,30.....con cibo a seguito....

Un leggero venticello dritto dal fondopista ci ha assistito...ottimo direi.....

Un amico che era gia al campo in volo (e che ringrazio infinitamente (Enzo)) col suo Carosel ARC fratellozzo del mio Jupiter era a rasare l'erba del campo in maniera impressionante....il che mi ha dato una carica immensa.....fino al crash (azz...bello sodo di muso a manetta...) ma mi ha fatto capire quanto resistenti siano sti modelli della ARC...si è staccata l'ala(a causa della rottura delle 2 viti di nylon che la tengono fissata) il carrello anteriore partito e marmitta staccata....nulla d'altro...direi che in qualche oretta era di nuovo pronto al volo.....
Insomma dopo il crash mi ha dato una mano per la carburazione e varie....
poi siamo andati in pista....
Decollo controvento e su.....
Magicamente il volo era perfetto, saliva e rispondeva come mai avevo notato nei passati modelli elettrici.....
I voli sono stati in tutto 4, con atterraggi sempre a causa dello spengimento del motore in volo (dopo circa 10/15 minuti di volo)....e devo dire che è tanto bello quanto tremolante l'atterraggio senza abbrivio del motore....o si atterra adesso...o non si vola piu ....
Quindi dopo il primo atterraggio (seguito dopo lo spengimento del motore) fatto dall'amico Enzo...i successivi ho deciso di cavarmela con le mie mani....ops...i miei pollici direi...e devo dire ...MAGNIFICI.....
Vedere la maestosità del modello GROSSO in atterraggio che si allinea alla pista e scende leggermente...e poi vederlo toccare con le proprie ruote l'asfalto della pista...è emozionante.....
L'amico è andato a casa e dopo i saluti e i ringraziamenti decido di atterrare (sempre causa stop del motore....)....ma stavolta avevo terminato la miscela.....con l'amara sorpresa che la tanichetta non c'era... presa per distrazione dall'amico mio...azzzzzzzzz
Comunque forse meglio 4 voli che il 5°...non si sa mai, stavano iniziando a tornare molti modellisti del dopo pranzo ...meglio nn "osare" troppo hehe.
Insomma...scoppio?? certo, bellissimo e .... potente...il grosso, perdona ed emoziona....
La carburazione è stata eseguita 2 o 3 volte a causa del tagliarsi graduatamente del raccordo in silicone tra collettore e marmittona...adesso sostituito con uno nuovo...

Unica pecca riscontrata è stata quel cavolo di spengersi in volo anche ad alti giri...che puo essere la causa???