Discussione: Crash
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Vecchio 25 febbraio 08, 18:35   #10 (permalink)  Top
LeLe83
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Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
attenzione,è successa anche a mè la stessa identica cosa,in volo rovesio, mi ha abbandonato il motore ,con caduta dell'eli,ma il giroscopio ha preso per sfiga l'unica pietr presente sul campo,con conseguente rottura dell'angolo dove vi è il limit,stessa identica cosa,mi è saltata la levetta in gomma che lo regola,nonostante ciò funzionava lo stesso,ma ad un certo punto,la coda se ne andava per cavoli suoi,per fortuna ho fatto in tempo ad aterrare e a non sfasciare dinuovo tutto,ho fatto controllare il giro a un mio amico espertissimo in elettronica,per constattare che la botta aveva causato danni irreversibili su tutta l'elettronica,eppure sembrava che funzionasse bene ,quindi il mio consiglio è di non fidarti e cambiare subito il giroscopio ciao ciao
Volevo chiederti se a te fosse saltato tutto il potenziometro del limit oppure solo la vite in plastica. In effetti, a me é saltata solo la vite in plastica. Ora come ora l'ho sostituita togliendola da un'altro potenziometro, in quanto vi é la struttura in metallo fissata a clip che le blocca. Sostituita la vite (di egual misura e l'altro potenziometro aveva le sigle uguali) il gyro, a banco funziona perfettamente. Mi manca solo il case e poi dovrei provarlo (magari su un modello non di punta ).
Per ciò che concerne l'elettronica, si vede perfettamente che é intatta e neppure scalfita. a tal proposito vorrei chiedere dove si vede la crepa sull'integrato KSS 8000. In effetti, quel segno che si vede vicino alla K, é il segno di un pennarello....
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