Citazione:
Originalmente inviato da santuz per evitare di far flettere i rinvii un buon sistema è quello di togliere la striscia di polionda per ricavare la cerviera dallo stesso lato del rinvio, ovvero l'opposto di come si farebbe ad intuito. OVVERO se il servo e relativo rinvio sono sopra l'ala allora per fare la cerniera tagli la striscia di plastica superiore
A volte ho anche fatto una guida con un pezzetto di polionda aperto inferiormente ed incollato alla fusoliera |
non ci sono cerniere, i piani sono interamente mobili erano le astine che erano troppo sottili, cmq grazie del suggerimento, lo userò a breve
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Ho effettuato il collaudo. Volare vola, ma non chiedetegli di prendere quota
è venuto trooooooopppo pesante, ben 660 grammi abbondanti, è stato un minutino per aria controvento quasi in hoovering ma appena cercavo di farlo tornare verso di me scendeva inesorabilmente, solo al terzo lancio ho beccato un po di dinamica (si, ero in "pendio" con un po di brezza) ed ho fatto una decina di metri di quota, ma li ho persi subito, forse se non avesse avuto l'ala a tavoletta sarebbe riuscito un pelo meglio ma sono contento così, mi è servito per fare un po di pratica con questo tipo di costruzione in previsione di un simil corostang ingrandito e modificato da motorizzare a schioppo e ho finalmente provato la radio nuova
Una cosa mi ha sorpreso, l'incredibile dociltà e stabilità del cosetto, nonostante lo spropositato carico alare e l'aerodinamica che è quanto di più schifoso si possa realizarre, era carino da vedere procedere ad elevato angolo d'attacco a bassa velocità
ora capisco perchè molti 3d hano l'ala a tavoletta. Inoltre il materiale è veramente tosto flessibile quanto basta per assorbirte gli urti e abbastanza rigido da montargli su motori a scoppio