Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 08, 16:39   #5 (permalink)  Top
TonyZ
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
se il motore funzionava orignariamente con 8 celle Nixx che hanno 9,6v di targa ma completamente cariche arrivano a 12,4v può tranquillamente funzionare con 3 Lipo che hanno una tensione di targa da 11,1v ma completamente cariche erogano 12,6v (quindi quasi identica tensione)
Prova, il motore non rischia di certo, caso mai verifica che con maggiore tensione l'accoppiata elica/motore non superi i 20amp del regolatore, perchè potrebbe essere lui l'anello debole della catena....
quindi questo vuol dire che il motore sottosforzo "succhia" più ampere?
in ogni caso questo non dovrebbe essere un problema perchè di scatola richiede un regolatore da 10 amp... per cui immagino che a 20 non ci arriverà mai
a logica (abbastanza da ignorante in elettronica) l'unico problema poteva essere il voltaggio... ma ovviamente correggetemi se sbaglio.

ah aggiungo che sul libretto del regolatore c'è scritto (fra le atre)
voltaggio operativo: 6-9.6V ...ma apparte che il resto della traduzione dle libretto mi sembra abbastanza maccheronica... mi domandavo se tale "operativo" stava per il voltaggio che "sopporta" il regolatore... o/e anche quello in uscita verso il motore.

di per se mi verrebbe da optare per la seconda ipotesi.. visto che comunque viene dichiarato utilizzabile con 3 celle.
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando