Citazione:
Originally posted by Odi@09 giugno 2005, 20:18 hemm credo sia un insetto che è volato davanti all'obiettivo
Per quanto riguarda le turbine, dico la mia...sono noiose
Ho già volato un Panther con una turbina da 40lb, certo velocissima, ma più che fare avanti e indietro, magari qualche figura banale di base e poi basta.
Preferisco di gran lunga la vecchia e buona elica, che batte le turbine sia per velocità che per acrobazie...in fin dei conti che te la comperi a fare una turbina, che con modello completo costa intorno ai 8'000 euro? ;)
Saludos |
Penso che la soddisfazione sia il far FUNZIONARE un modello a Turbina, più che pilotarlo, conosco modellisti che hanno fatto bellissimi modelli senza farli poi volare, un tabaccaio delle mie parti aveva un bimotore Piaggio con anche i motori (2 Thunder Tiger FS) montati, appeso al soffitto del negozio,a domanda rispondeva che era lì da 2 anni ma si era stancato di terminarlo (x me aveva paura di farlo volare).
Certo non ci fai gli Snap Roll, il Torque Roll, il Lomcovak ed altro, se si vuol provare ad ammazzare qualcuno ci si potrebbe fare un pò di Pylon (STO SCHERZANDO!!!).
Il nostro Hobby è bello perchè è vario, non sei obbligato a girare su circuiti uguali con macchine uguali come un ossesso, spendendo ben più di 8.000 a stagione ( io possiedo una Moto TRD, comperata usata per curiosità, dopo 10 minuti facevo le derapate in piazzale, alla domenica sono andato in pista, con un radiocomando da 50 e un motore 550 fregato a un aliante, dopo altri 10 minuti facevo il giro con le derapate, di fianco avevo gente con dei radiocomandi da 500 che dicevano: "C****, ma come fai a farla derapare?", a metà mattina mi divertivo a fare i vari tipi di cadute delle moto, poi sono andato a casa, ho preso un motoaliante a 2 assi, sono andato al campo è l' ho scassato perchè ero tristo a pilotare, la moto mi guarda da 3 anni da uno scaffale...)
Scusate l' OT, ma DOVEVO dirlo....