[QUOTE=belmattia;821221]Molto probabilmente hai il piatto storto nel tratto dove hai il passo negativo....quindi...stacca il motore e verifica se il piatto rimane livellato lungo tutto la sua corsa...molto probabilmente nel tratto dove hai il passo negativo il piatto si storta con le cosenguenze che già conosci. col piatto a 90 gradi non hai di questi problemi perchè se il piatto è dritto rimane sempre dritto utilizzando un solo servo per il passo e non l'interazioni dei 3 servi contemporaneamente come accade nei piatti a 120°.
verifica e facci sapere.
ciao
Grazie mille intanto Belmattia. Oggi verifico. Comunque ho provato anche con il 450 S dell'amico Roblau, con gli stessi servi, ed ho riscontrato lo stesso problema.
In ogni caso la questione del piatto che poni tu mi sembra un'ipotesi valida. Effettivamente adesso che ci penso sul 90° ho il piatto tutto il alluminio, mentre sul 450 S no. In passato mi è successo parecchie volote che, la parte in plastica del piatto, l'anello esterno dove si attaccano i 3 uniball, si staccasse dal cuscinetto. Volo... a controllare!
Bye Bye.
|