25 febbraio 08, 12:22
|
#512 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Originalmente inviato da ranox Bisogna richiarire una volta per tutte ai principianti (mi sembra siano la maggioranza degli acquirenti di sto cinesone):
l'estetica iniziate a guardarla dal 5 aereo/aliante in poi.
Un aliante economico non è un aliante per principianti.
non incassa bene le botte e gli atterraggi duri non è fatto come quelli più costosi. Altrimenti quelli più costosi non costerebbero 5 volte di più solo per avere un metro in più di ala.
Centrare bene un aliante ci vogliono decine di voli. In genere il motoaliante del principiante decede al 10° volo e 9° rattoppo di resina messa dove capita.
Un aliante riproduzione sotto motore si comporta sempre in modo strano.
Farlo leggero è un'arte, quest' arte non è nelle grazie dei principianti.
Il motore non ti salva, anzi, se lo dai quando sei bancato di 90° vicino a terra (magari in virata sx) a terra ti ci sbatte proprio il motore.
Più motore ci metti più pesante e più forte lo sbatti in terra.
Ultimo e dulcis in fundo:Volare a Torvergata è follia. Troppe interferenze, zona a 50 metri di distanza dalla A1 Roma - Napoli, non esiste un cartello frequenze, ci volate ogni domenica in 50 senza controllo.
Il campo di volo costa come un modello. Ma non son soldi buttati.
etc etc..
Robbè
PS: un motoaliante che vola bene e costi poco? guardatevi qualcosa di veramente leggero, magari con ala centinata e che sale con motorizzazioni ridicole ed atterra lento. | Da stampare e incorniciare...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| |