Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Ciao,
a me sembra un po' eccessivo l'utilizzo della frequenza 2.4Ghz per il lama.
Venti anni fa e qualcosa in più pure si volava su 27 Mhz in modulazione di ampiezza e l'etere era infestato di baracchini per la banda CB. Ma si volava lo stesso, e le interferenze erano comunque rare.
Ripeto, quella dei 2.4Ghz mi sembra una vera paranoia, ma per il lamino poi è il massimo.
L'altro giorno sul campo volavano in 6 con gli aerei ed io con il mio lama in un angolino.
Eravamo quattro 35Mhz e tre 40Mhz ma di interferenze neanche l'ombra.
ciao
Rosario |
Ciao Rosario, purtroppo, come ho già detto in altri post, tra impegni di lavoro e di famiglia, non ho tempo per frequentare i campi volo, quindi uso quasi sempre i coassiali negli spazi di tempo libero in casa o all'aperto in vari luoghi, e proprio in casa qualche settimana fà, il mio walkera5#8 è partito da solo improvvisamente con i motori al massimo andando ad urtare violentemente il soffitto e poi a schiantarsi sul pavimento ( Nota Bene! la radio era accesa con stick del gas a zero e con la batteria ben carica, situata solo ad un metro di distanza dall'eli )Per fortuna non ci sono stati danni a persone ed ai mobili e all'eli ho solo dovuto sostituire le pale. So già che il W.5#8, anche se è un ottimo elicottero ha una elettronica che fa schifo, ma anche con l'Esky Lama2 V3 ho percepito qualche brevissima interferenza che non ha pregiudicato il volo, forse proprio perchè non mi reco in campi volo che, credo, sono situati in zone pulite da interferenze di vario tipo. Inoltre pensavo che il sistema 2,4 Ghz potesse sopperire alla scarsa qualità delle riceventi montate su questi modelli economici.