Citazione:
Originalmente inviato da fly71 Per lo spessore fai anche 2cm , per evitare che fà le grinze e e tle ritrovi sul bordo della cappottina, per la forma, se ci sono spigoli alla base, c'è il rischio che il foglio non riprenda perfettamente lo spigolo, anche se sull'ultimo master preparato la cappotina ha ripreso lo spigolo di base, per quando riguarda il master il polistirolo e da evitare, se lo fai in balsa usa il turapori, e poi magari una mano di colla bicomponente per rendere la superficie un pò più rigida e poi falla liscia perche il foglio in pvc riprende le minime imperfezioni, come distaccante ho provato vari soluzioni, ma con l' olio di miscela per scooter mi sono trovato benissimo, ho semplicemte messo un paio di gocce di olio e passate sulla superfice con un pezza, dopo che hai formato il master resta sul piano e il foglio formato si stacca con un nulla. |
Ok. Grazie ancora a tutti. Sto ancora cercando di fare il più liscio possibile il master, con più mani di turapori carteggiate ogni volta.
Poi devo costruirmi la base per aspirare e penso di usare una cassetta in legno ex contenitore natalizio di bottiglie di vino.
Mario