Citazione:
Originalmente inviato da multiombra Salve a tutti, Sono nuovo del forum e soprattutto nuovo del modellismo (fatta eccezione della freccia rossa a 10 anni e il maggiolone a scoppio a 14 anni)
Chiedo il vostro aiuto per costuire un catamarano per pescare:
- per portare pastura e lenze nei posti più difficili
- per trascinare rapala sperando che qualche bleckbass o qualche spigola abbocchi.
Lo scafo che ho progettato è questo:
larghezza -> 50cm
Lunghezza -> 70cm
altezza scafo -> 20cm
Volume dei due scafi-> 14litri
Vi chiedo di darmi consigli sui materiali d'acquisto o meglio ancora qualche link di ebay o cose simili.
Quello che mi serve sono
-motori
-batterie
-centralina
-radiocomando
-servo/i
...praticamente tutto tranne lo scafo.
...come motori pernsavo a due idrogetto (tipo schizzi lavavetri) e come batterie 2 tipo scooter, ma accetto ogni tipo di consiglio.
Ringrazio anticipatamente
Fabio |
Ciao e Benvenuto, io farei così: 2 motori ex tergicristalli, batteria/e da scooter, 2 centraline per motori a spazzole a 12 v, un normalissimo radiocomando tipo Hitec o simili che ti permetta le seguenti funzioni: timoni, motori separati (con uno avanti ed uno indietra gira su se stessa) , un canale libero per azionare uno sgancio di emergenza della lenza (bruciandola con un accendisigari da autovettura). Per la frequenza credo che la 40 Mhz sia quella consentita per le barche. Se non vuoi acqustare le centraline, ti occorrono 2 servocomandi che azionino tramite una "camma" 2 interruttori che invertano la polarità ai motori, oppure, ma non ne sono sicuro, azionare direttamante dalla ricevente le "bobine" di 2 relè che comandano i motori.