Discussione: Mig 3 combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 08, 16:32   #228 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
ciao, finalmente sono riuscito, stamani, a collaudare il mio mig3!!!

che dire....FANTASTICO.....

ci ho fatto due voli di pochi minuti...però sono contentissimo.
col primo lancio(di un amico) ho dato poco più di mezzo gas e è partito come una freccia...lo porto in quota, riprendo fiato, ed inizio a trimmarlo un pò, alettoni ok, ma mi picchiava molto.
quando ho provato il baricentro sul bilanciatore ho visto che era cabrato, con un pò di prove ho visto che dovevo aggiungere un 10gr in punta, sembrava tutto ok e invece in volo quei 10gr erano di troppo.
gli ho dato una trimmata pesante ma dovevo comunque tenerlo su, ci ho volato per altri 5 min(paura dell'atterraggio!!!), poi decido di venire già per toglierli....atterraggio perfetto in planata con poco motore e con tanto stupore er i miei pollici tremanti.
durante il volo ho provato ad andare in quota e a togliere gas, planata piuttosto dolce e controllabile, con il diedro che ha fatto il resto.
tolgo i 10gr e rilancio, ritrimmatina ed era perfetto. preciso e facile da pilotare con le escursioni come da instruzioni.
altri 3 minuti e giù per un altro atterraggio senza problemi.

sono contentissimo per essere riuscito a gestirlo, ovviamente volo più che tranquillo, solo virate larghe in cerchio, non ho azzarda affondate e nessun tipo di acro, quando passa vicino è veramente uno spettacolo!!!
la mia configurazione è questa:
motore E-Max 1200kv(GK)
batteria E-Model 1300 20C
elica 9x5 ripieghevole
peso in ODV 450gr(per via del polionda di rinforzo, che mi da fiducia negli atterraggi!!!)

grazie ad harley per la fattura del modello e a tutto quelli che hanno messo le loro impressioni dalle quali ho tratto spunti e carpito consigli....

ciao e al prossimo volo cercherò di fare una ripresa...

ciao a tutti.
Complimenti!!!

Ma usi una batteria 2 celle?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando