BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - svergolamenti
Discussione: svergolamenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 08, 10:30   #24 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Vorrei proprio sapere quando e come ve ne accorgete se il tale modello ha una svergola di 0,5 o di 1.... bah! Come quelli che dicono che notano la differenza tra la risposta di una radio normale a XXmillisecondi e una a XX-10 millisecondi.

Per carità, tutto il mio rispetto a chi ci capisce di ste cose, ma penso che a volte ci si faccia troppe pippe mentali. Nel riscontro pratico del tipo di volo che si fa "di solito", tutti sti discorsoni e calcoli, non servono a una lippa.

Il discorso lo posso accettare solo se si fanno gare agli altissimi livelli, dove si deve cercare la massima prestazione e anche un secondo in più di "prestazione" può fare la differenza (vedi Formula 1 per capirci)

E a volte ho la vaga impressione che questi discorsi si facciano solo per "mostrare e auto-elogiare il proprio sapere" usando paroloni e calcoloni che l'80% delle persone non capisce. Un pò come i politici

Per il volo "della domenica" secondo me tutto questo è solo una pura, sana e inutile perdita di tempo

Ho detto la mia, mi defilo prima che mi pigliano a caRci
beh, l'impressione e' giusta.... chi ne sa di piu' tende a evidenziare il suo sapere.

I modellisti si possono dividere in due cat. quelli che fanno attivita la domenica e quelli che invece lo fanno per lavoro. Se questa voleva essere una allusione nei miei confronti... ho lavorato per due diverse ditte di modellismo, in un campo un po' diverso, facendo gare in giro per l'europa.Posso dire tranquillamente di essere stato ai max livelli e di aver fatto piu' volte parte del Team Italia. tanti anni di gare professionistiche mi hanno dato una mentalita' vincente e professionale, dove niente deve essere lasciato al caso.....per vincere si deve andare a fondo...inoltre la passione per tutto il modellismo e' cosi' forte da avergli dedicato molta parte della mia vita. oramai gli anni di modellismo cominciano ad essere 40 senza contare che facevo modellismo navale e ferroviario gia' da bambino, mio padre era un fermodellista molto apprezzato: attaccato al collo ho sempre la sua medaglia d'oro della FIMF (federazione italiana modellisti ferroviari)
emme2 non è collegato   Rispondi citando