BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - svergolamenti
Discussione: svergolamenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 08, 08:36   #23 (permalink)  Top
giamp
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Vorrei proprio sapere quando e come ve ne accorgete se il tale modello ha una svergola di 0,5 o di 1.... bah! Come quelli che dicono che notano la differenza tra la risposta di una radio normale a XXmillisecondi e una a XX-10 millisecondi.

Per carità, tutto il mio rispetto a chi ci capisce di ste cose, ma penso che a volte ci si faccia troppe pippe mentali. Nel riscontro pratico del tipo di volo che si fa "di solito", tutti sti discorsoni e calcoli, non servono a una lippa.

Il discorso lo posso accettare solo se si fanno gare agli altissimi livelli, dove si deve cercare la massima prestazione e anche un secondo in più di "prestazione" può fare la differenza (vedi Formula 1 per capirci)

E a volte ho la vaga impressione che questi discorsi si facciano solo per "mostrare e auto-elogiare il proprio sapere" usando paroloni e calcoloni che l'80% delle persone non capisce. Un pò come i politici

Per il volo "della domenica" secondo me tutto questo è solo una pura, sana e inutile perdita di tempo

Ho detto la mia, mi defilo prima che mi pigliano a caRci
Perdonami ma non son daccordo!!!!! come non ero daccordo a scuola con chi diceva che la fisica non serve a niente.....

Io sono uno di quelli che de ste cose non ce capisco niente.... ma proprio per questo seguo i discorsi di chi ci capisce cerco di immagazzinare qualcosa e in silenzio LI RINGRAZIO DI FARLI qualche volta apro il sito di emme2 e mi rendo conto che è lontano da me anni luce, certi argomenti non sapevo manco esistessero e son duri da digerire ma mi sforzo di capire, e non mi sogno di dire che ha perso tempo nel fare il suo sito o di aprire discussioni come queste....se proprio non ce capisco niente (come suggerisce il buon RANOX) lascio perde!!! poi son daccordo che per me nel volo domenicale con una dinamica di 70km orari,magari dopo un secchio di birra....non cambia assolutamente niente Ma ricordiamoci che se non ci fosse chi si pone certe domande e ha certe conoscenze i modelli dentro le scatole di montaggio NON CI SAREBBERO!!! come non esisterebbe la bicicletta senza la matematica e la fisica,come non parleremmo l'italiano se qualcuno .....
Questa la mia opinione....
giamp non è collegato   Rispondi citando