Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Io una domanda a cui sto pensando da tempo una risposta. Me la date voi?
Quando si va volato, metto chiaramente lo stick avanti. Ma per virare o a dx o a sx? Agisco con lo stick destra sx oppure con il rotore di coda?
Adesso non è il momento per me, ma credo che non starò più tanto a far un pochino di volato anche perchè in hovering lo tengo molto bene ora. |
Con il volato non muoverai solo gli alettoni+cabra/picchia (cosa che attualmente fai con l'hovering con qualche piccola correzione al gas e alla coda) ma muoverai tutto maggiormente. Entrando nello specifico per fare una virata con ely già in movimento in avanti e in quota (non troppo veloce perchè sono delle zanzare "veloci" hihihihihihi) agirai contemporaneamente sull'alettone DX o SX (a secondo dove vuoi virare ) + coda SX o DX (per far ruotare il muso verso quella posizione) + gas (perchè l'ely deve rimanere sempre in quota e se non dai un po di gas la perderebbe) e quando sei a metà virata devi dare un "cabra" e ridurre un po il gas. Se hai modo di provarla al simulatore vedrai che è molto semplice, è moltooooo piu' difficile, invece, virare in maniera "perfetta" e cioè stessa quota e stesso angolo di rotazione, comunque, come per l'hovering anche per il traslato bisogna allenarsi molto. Come ti ho sempre detto le manovre prima vanno provate al simulatore e poi nella realtà.
Sul traslato i danni non saranno come nell'hovering quindi prima di passare al traslato devi imparare a fare degli hovering in qualsiasi posizione.
Comunque, per non scoraggiarti, ti posso assicurare (sempre dopo che sai tenere benissimo l'ely in quasiasi posizione) che il traslato tranquillo è meno stressante dell'hovering
A presto, Roxy