Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 08, 00:14   #11 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Mi è successa una cosa strana con futaba fasst 6 canali 2.4GHz..
e mo chi glielo dice a dtruffo?
ahahahahahahahaha
rido come un mattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Robbè

PS: erano 4 domeniche che caricando le celle il caricabatterie non arrivava che a 4.2V. Li per lì non ci ho mai fatto caso, pensando il carichino fosse andato. Oggi per curiosità ho misurato le celle appena caricate, il cb segnava 4.2 V, il tester anche!!
cazzarola.. tiro fuori il pacco e una cella era andata, buco roba nera fuori e ossido dappertutto. Il modello però... con la 2.4 GHz ha volato (svariati voli in mano a mio figlio) per 4 domeniche..
alla faccia di specrtum e altri sistemi che a 4,7 V si piantano.. la Futaba FASST comandava benissimo (come dichiarato da futaba stessa) con soli 3 elementi.. a fine giornata stava a 3.5 volt ed il modello ancora volava. Non mi son potuto accorgere della eventuale lentezza dei servi perchè sovradimensionati e perchè con quel modello ci vola solo mio figlio. FASST forever!
Beh, io l'ho detto da una vita....
Gli "ammerregani" hanno fatto molti test. E futaba è l'unica che si "spegne" intorno ai 2,3v! Poi viene xps/graupner e in ultimo spektrum, che è la più "sensibile" a basse tensioni di alimentazione.
Su Rc-groups c'era un video di uno che faceva proprio il test collegando le varie riceventi ad un alimentatore e un servo, e piano piano diminuiva la tensione fino a quando la ricevente si spegneva.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando