Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony raga provate le intellect 4600...un emozione da non crederci!!!
sempre su due ruote...allungo formidabile con il bz e pignone da 16....le batterie hanno cambiato il volto del motore...giravo sempre a 3/4.Se davo la manetta dovevo frenare 10m prima e il monster si girava....cappottamenti vari con le formidabili 4600.....sgommate e capovolte...per fare il 360 il monster si è messo dopo vari giri su due ruote e ci ho camminato 10 metri.
Ma aimhè dopo 10 minuti quando la batteria stava dando il meglio di se, una fumata bianca
Ho bruciato il bz, strano lo usavo con il pignone 16...è vero ke le intellect ci davano dentro, ma l'ho fatto girare solo in 50-60 metri di cortile....provato a resuscitare con compressore a gogò, ma nulla da fare!!!
Per precisare solo l'esc era ventilato mentre il motore no...possibile ke a causare ciò sia stata quello strato protettivo dato con il bz (quella retina per intenderci)?
A questo punto che mi consigliate di fare...
prendere un'altro bz? oppure cambiare solo il rotore con le spire( penso ke si siano danneggiate solo le spire dato che sono carbonizzate)?
Ke devo cambiare? |
Ciao Tony
il rapporto del seben con il 16 è di 9:1 che comunque deve essere rapportato alle ruote standard onroad. Le ruote da 120 mm abbassano di parecchio il rapporto... a memoria dico 7:1.. La retina poi, elimina ogni forma di ventilazione... quindi direi che è normale che tu abbia fatto fumata bianca
Il Bz è consigliato da 9:1 in su... quindi il consiglio è di utilizzare un 12 eseguendo l'asoletta stile Skricchio-Refuso per non avere più problemi.
A tal proposito se devi prendere un nuovo motore, ti consiglio il Yokomo che ha + coppia del BZ e tira rapporti fino a 5:1
Io uso il 19T con pignone da 16 Ventilato e non ho problemi.
Comunque, come ho ribadito post fa... il semplice 560 alimentato con lipo 3s da ottime soddisfazioni e decisamente più coppia del Bz o Yokomo.