Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 08, 19:37   #19 (permalink)  Top
Charles Lindbergh
User

L'avatar di Charles Lindbergh

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao "SLIM" io ho il tornio, ma prima ti devo fare qualche domanda, entra in cabina e metti le cuffie! 1° quanto è lungo l'albero del tuo motore, 2° quanto deve essere lunga la prolunga escluso l'albero del motore, 3° deve essere filettata in cima, 4° mi dai 7/10gg ? in caso affermativo mandami pm con il tuo indirizzo. Ps devo partire da un tondino di ottone da 8mm, forarlo da 3 e filettare radialmente per inserire 2 grani di fermo, quindi tornire a diametro da 4 il resto.
Oddio! Sono commosso! Grazieeeee!!!
Allora l'alberino è lungo esattamente 44mm e il diametro dichiarato è 2,97mm e non ha nessuna filettatura, a parte 2 piccole scanalature, ecco le foto:

Come lunghezza dovrebbe essere circa un centimetro più lungo per un totale di 54mm, (poi se è + lungo lo limo) ma la cosa più importante sarebbe lo spessore a partire dalla seconda scanalatura (ultimi 24mm) dovrebbe essere di 4mm invece che 3mm.
La prima scanalatura non è posta all'estremità dell'albero ma all'inizio, in quella foto devono aver montato l'alberino al contrario, ci sono 2 scanalature da 0,5mm una posta a 1,5mm dall'estremità dell'albero e l'altra posta a 29,5mm dall'a stessa estremità, servono ad agganciare quelle piccole ghiere che vedi in foto.

Credi davvero di potermelo fare facilmente?
Charles Lindbergh non è collegato   Rispondi citando