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Vecchio 23 febbraio 08, 18:42   #17 (permalink)  Top
dooling
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Originalmente inviato da Charles Lindbergh Visualizza messaggio
Conoscevo già il sito dedicato a Lindbergh ma non ho mai avuto il tempo di leggerlo a findo, magari ci farò un pensierino perché merita

Ma ora veniamo alle foto!

Inizio col farvi vedere la foto riportata sul libretto del montaggio del motore originale speed 400 ridotto sul castello motore appositamente progettato.



Castello motore:


Ed ecco il supporto ad incastro che ho realizzato in compensato da 4mm:

Ne vado particolarmente fiero anche perché l'ho l'avorato completamente a mano, con sega, limette e tanta pazienza... purtroppo non ho un dremell ma appena possibile lo devo comprare.

Ed infine eccovi il motore montanto:


Purtroppo la foto è un po' sfocata e non si nota che c'è la spinetta sull'alberino per fare spessore e portarlo da 3 a 4mm.
Nelle foto che vedete il supporto è solo incastrato, oltre ad incollarlo sui bordi vorrei incollarci anche dei listelli di balsa nei punti più critici in modo da fissarlo meglio, ma anche da rendere più solido il upporto che ho realizzato.
Il motore originale ridotto pesava 100g, questo invece, compreso il supporto in alluminio e quello in legno fatto da me, e le viti, pesa 83g ma il peso è spostato più avanti, cosa decisamente positiva per questo modello.
La parte anteriore in plastica non l'ho ancora finita di ritagliare nella parte posteriore.
Per il momento la cosa che mi da maggiore preoccupazione è l'alberino del motore, non solo per l'adattamento di diametro che ho dovuto fare, ma soprattutto perché è un po' corto, mi farebbe comodo un alberino da 3mm + lungo e con l'estremità allargata a 4mm, nessuno di voi ha un tornio?

Comunque che ne pensate, accetto sia consigli che critiche, se vi viene in mente un altro modo per fissare il motore fatevi pure avanti
Ciao "SLIM" io ho il tornio, ma prima ti devo fare qualche domanda, entra in cabina e metti le cuffie! 1° quanto è lungo l'albero del tuo motore, 2° quanto deve essere lunga la prolunga escluso l'albero del motore, 3° deve essere filettata in cima, 4° mi dai 7/10gg ? in caso affermativo mandami pm con il tuo indirizzo. Ps devo partire da un tondino di ottone da 8mm, forarlo da 3 e filettare radialmente per inserire 2 grani di fermo, quindi tornire a diametro da 4 il resto.
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