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Vecchio 23 febbraio 08, 16:04   #40 (permalink)  Top
veltro10
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Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
ragazzi, visti i tanti dottori della carburazione, posto anche il mio di problema.
Il motore é un Align 50 hyper (identico all'os 50 hyper, costruito dalla stessa OS) con miscela POwer Maseter 30 nitro.
La vite del minimo non l'ho mai toccata (é come nella foto mostrata qualche post precedente) e quella del massimo sono tra 1 giro e 1 giro ed 1/4. Sembrerebbe abbastanza chiusa, ma nell'Hovering e nel volato il motore é abbastanza freddo (appena sceso posso tenere il dito sul tappo carter senza alcun problema,é caldo ma non bollente).

L'unico problema é che per passare dal minimo al regime di rotazione (quando la frizione attacca) il motore tende a spegnersi borbottando.
Devo dare pochissimo stik di gas alla volta per fargli prendere i giri (una volta i giri presi va che é un piacere, senza borbottamenti). Se do direttamente un quarto di stik il motore resta circa 30 secondi a borbottare per poi prendere i giri di colpo (dando uno strattono alla testa).
Al minimo resta regolare, non sale ne scende di giri...

Che dite, bisogna stringere un pochino la vite del minimo???

A poco più di 1 giro non dovresti esere grasso di massimo, anzi, un pelo magro. Forse dovresti stringere di 3-4 gradi (appena appena) la vite con la testa a taglio del minimo. Poi riprovi e semmai stringi ancora ma sempre poco alla volta. Anche il discorso della candela è verissimo. Le candele si rovinano di niente, specie se le alimenti troppo da pannellino. Usa sempre quasi il minimo della tensione, sennò le candele, anche se smontate e appoggiate al contatto si accendono bene, quando montate sul motore non vanno più bene. Prova prima una candela OS8 nuova, poi regoli la vite.
ciao
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