Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 08, 13:06   #3 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ripropongo una questa questione, in quanto l'ho già proposta ma non ho ricevuto risposte chiare, problema, devo verniciare il piper super cub da 2,5 m di a.a. rivestito con oratex......spero che ci sia qualcuno che ha rivestito e verniciato un modello ricoperto con oratex o solartex.....io vorrei sapere che vernici usare.....vernici che ovviamente posso reperire nei normali colorifici e non prodotti rari e costosissimi e difficile da reperire, il costo è sempre un problema, gradire avere indicazione da chi come ho detto, ha verniciato un modello così ricoperto, la vernice dovrebbe essere anche antimiscela o al limite indicarmi che antimiscela usare, ovviamente, essendo ricoperto anche nelle velature alari e sul traliccio della fusoliera, la vernice deve essere sufficientemente elastica e quindi vernici tipo nitro o bicomponenti che vanno benissimo sù una struttura rigida, quì non vanno bene in quanto si screpolerebbero in poco tempo proprio nelle velature alari e nella ricopertura del traliccio fusoliera....gli smalti sintetici possono andare bene...??? qualcuno li ha provati sù questo materiale...??? gradirei, nel limite del possibile , anche con un messaggio privato, per evitare pubblicità anomale, sapere da chi ha verniciato stò materiale e ne è rimasto soddisfatto, la marca della vernice...così almeno eviterei brutte sorprese...
vedi altra discussione.
Io uso vernici alla nitro protette con bicomponente trasparente.
Il Super Star ha volato tanti anni fa per lungo tempo senza mostrare segni di screpolature.
Il Decathlon sta volando adesso,una ventina di voli,e non c'è il minimo segno.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando