Discussione: Fondo per solartex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 08, 11:53   #13 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
e allora rispondimi al mio post specifico sulla verniciatura del oratex...poi mi mancava un pò di oratex per finire di rivestire il piper, solo i timoni orizzontali, ed ho usato un pezzo di tessuto che avevo comperato 25-30 anni fà quando rivestii l'altro piper analogo, ed ho trovato differenze abissali con l'oratex odierno, intanto è molto più leggero, poi il ferro scorre molto più liscio, mentre con l'oratex, sembra passare il ferro sù una superfice gommosa, quel tessuto che ho usato per i timoni di coda, come ho detto è stato acquistato 25-30 anni fà e non sò come si chiamasse all'ora, sò che costava parecchio, e il piper che ho rivestito con stò materiale, dopo 25 anni di voli non ha MAI ceduto nemmeno un angolino, solo che allora il piper lo rivestii di termoretraibile giallo, per cui non dovetti verniciarlo, ora questo nuovo lo voglio verniciare ecco perchè ho aperto un post apposito per chiedere lumi..
beh, inizierei dicendo che 30 anni fa la Lanitz-Prena (il fabbricante di oracover-oratex-orastick) non esisteva. Come erano molto diversi i termoretraibili di allora. Fare paragoni mi sembra un pò azzardato, visto che la tecnologia è andata molto avanti.
Per il resto provo a risponderti di là, ma devo trovare un pò di link sui prodotti che uso io, me ce vole un pò de tempo

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando