Discussione: Fondo per solartex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 08, 11:23   #11 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il solartex è tessuto, si trova molto facilmente in tanti colori.
Tra tante cose pregevoli c'è quella di poter essere verniciato. Lo metti (senza preparazioni del fondo) lo tiri con il ferro, poi stucco da carrozziere a spruzzo.. e voilà.. pronto per verniciare in qualsiasi colore tu voglia. All'occorrenza un colpo di pistola ad aria calda e lo rimetti in tiro perfettamente.

Allego foto del mio ultimo nato, per l'appunto tutto ricoperto e decorato in solartex (4 colori)

Saluti

Roberto
Roma

e allora rispondimi al mio post specifico sulla verniciatura del oratex...poi mi mancava un pò di oratex per finire di rivestire il piper, solo i timoni orizzontali, ed ho usato un pezzo di tessuto che avevo comperato 25-30 anni fà quando rivestii l'altro piper analogo, ed ho trovato differenze abissali con l'oratex odierno, intanto è molto più leggero, poi il ferro scorre molto più liscio, mentre con l'oratex, sembra passare il ferro sù una superfice gommosa, quel tessuto che ho usato per i timoni di coda, come ho detto è stato acquistato 25-30 anni fà e non sò come si chiamasse all'ora, sò che costava parecchio, e il piper che ho rivestito con stò materiale, dopo 25 anni di voli non ha MAI ceduto nemmeno un angolino, solo che allora il piper lo rivestii di termoretraibile giallo, per cui non dovetti verniciarlo, ora questo nuovo lo voglio verniciare ecco perchè ho aperto un post apposito per chiedere lumi..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando