Discussione: Fondo per solartex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 08, 10:18   #10 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Puoi spiegarmi la tecnica per fare i diversi colori, con linee precise? Supponiamo di partire con un colore es. rosso. Tagli il film bello dritto, ma poi quando vuoi fare il colore successivo cosa fai? Lo attacchi sopra al rosso? E quando passi sopra con il ferro da stiro, non si ritira formando delle inestetiche curve?
Grazie.
Mario
La tecnica per applicare diversi colori è sempre la stessa di oracover e similari. Quindi mai colori chiari sopra colori scuri. Si vedrebbe il colore scuro che hai messo sotto.
Nel modello in foto ho messo prima il bianco, poi sopra le strisce colorate.
Con un minimo di manualità e tenendo il ferro a basse temperature non si ritrae prima di essersi incollato, e quindi non avrai curve indesiderate dovute al ritirarsi del materiale.
Prendine qualche pezzo di scarto e fai un paio di prove, con un ferretto buono (quelli con regolazione digitale della temperatura) non avrai difficoltà.
Alternativa è fare tutto con solartex (o oratex) bianco, leggera passata di stucco da carrozziere, lisciatura con carta almeno del 400 e verniciatura. Se vuoi mantenere "l'effetto tela" non stuccare e vernicia sopra direttamente, il solartex è fatto apposta.
Ciao

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando