ragazzi, visti i tanti dottori della carburazione, posto anche il mio di problema.
Il motore é un Align 50 hyper (identico all'os 50 hyper, costruito dalla stessa OS) con miscela POwer Maseter 30 nitro.
La vite del minimo non l'ho mai toccata (é come nella foto mostrata qualche post precedente) e quella del massimo sono tra 1 giro e 1 giro ed 1/4. Sembrerebbe abbastanza chiusa, ma nell'Hovering e nel volato il motore é abbastanza freddo (appena sceso posso tenere il dito sul tappo carter senza alcun problema,é caldo ma non bollente).
L'unico problema é che per passare dal minimo al regime di rotazione (quando la frizione attacca) il motore tende a spegnersi borbottando.
Devo dare pochissimo stik di gas alla volta per fargli prendere i giri (una volta i giri presi va che é un piacere, senza borbottamenti). Se do direttamente un quarto di stik il motore resta circa 30 secondi a borbottare per poi prendere i giri di colpo (dando uno strattono alla testa).
Al minimo resta regolare, non sale ne scende di giri...
Che dite, bisogna stringere un pochino la vite del minimo???
|