Non so che dirti, il motore l'ho peso su ebay dalla cina, quindi le possibilità sono 2.
O è di nuova generazione e quindi va meglio di quelli che sono già in giro da un po' ( sono un ottimista
)
Oppure quei cinesi bastardi rifilano schifezze con dati fasulli ( quindi avrei preso una bella fregatura
)
In verità considerando anche la dotazione del motore e come sono andate le prove che ho fatto, non mi sembra affatto schifoso, mi sono usciti anche gli accessori e i ricambi, l'ho smontato e mi sembra veramente ben fatto, poi è compatibile con la maggioranza dei motori in circolazione, ho comprato lì anche i servi e il regolatore e vale lo stesso discorso, sono identici a quelli di marca e funzionano benissimo.
Per quanto riguarda motore, regolaotre e suppoti vari direi che non si rischia ordinando in cina, sui servi ho voluto tentare, e sembra mi sia andata bene, non ho invece assolutamente voluto risparmiare sulla ricevente, non credo che ne prenderei mai una cinese, poi non so se qualcuno di voi ha mai provato.
Quella ogiva è quella consigliata dalla graupner, anche per la forma che ha, non esce nella scatola ed è introvabile in italia, l'ho dovuta ordinare in germania, per questo mi dispiaceva cambiarla, potrei vedere se la graupner ne fa una identica col foro da 3mm, ma procurarmela sarebbe comunque un'impresa. Fin ora non ne ho trovate di simili, se hai qualche dritta fammi sapere.
L'elica non voglio sostituirla per 2 motivi:
1) vorrei lasciarlo identico nell'aspetto a come dovrebbe essere col motore originale ( discorso valido anche per l'ogiva )
2) mi interessa un volo lento e il più possibile duraturo, da quel che i ricordo, gli slowflyer hanno eliche grosse ma con un regime di rotazione più basso, se abbasso il voltaggio il motore gira meno veloce, scalda e consuma meno, inoltre a parità di peso posso avere una batteria con più ampere e quindi volare più a lungo... almeno questa è l'idea che mi sono fatto ma non sono molto competente in materia.
Forse sarebbe stato meglio un motore da 800 o addirittura 600 giri per volt, così avrei potuto avere la coppia necessaria a portare un'elica grossa e avrei potuto montare una batteria da 11,1v, però sarebbe stato anche più grosso e pesante, quindi avrei avuto più problemi per il castello motore.
Se i dati sono corretti, il 1200 dovrebbe bastare... che San Luigi mi aiuti!