ripropongo una questa questione, in quanto l'ho già proposta ma non ho ricevuto risposte chiare, problema, devo verniciare il piper super cub da 2,5 m di a.a. rivestito con oratex......spero che ci sia qualcuno che ha rivestito e verniciato un modello ricoperto con oratex o solartex.....io vorrei sapere che vernici usare.....vernici che ovviamente posso reperire nei normali colorifici e non prodotti rari e costosissimi e difficile da reperire, il costo è sempre un problema, gradire avere indicazione da chi come ho detto, ha verniciato un modello così ricoperto, la vernice dovrebbe essere anche antimiscela o al limite indicarmi che antimiscela usare, ovviamente, essendo ricoperto anche nelle velature alari e sul traliccio della fusoliera, la vernice deve essere sufficientemente elastica e quindi vernici tipo nitro o bicomponenti che vanno benissimo sù una struttura rigida, quì non vanno bene in quanto si screpolerebbero in poco tempo proprio nelle velature alari e nella ricopertura del traliccio fusoliera....gli smalti sintetici possono andare bene...??? qualcuno li ha provati sù questo materiale...??? gradirei, nel limite del possibile , anche con un messaggio privato, per evitare pubblicità anomale, sapere da chi ha verniciato stò materiale e ne è rimasto soddisfatto, la marca della vernice...così almeno eviterei brutte sorprese...