Ciao a tutti (scusate se il messaggio è lungo),
amo i modelli a motore termico, adoro gli alianti e non ho mai fatto nulla di elettrico per cui in questo campo sono ignorante; mi affido quindi ai vostri consigli.
Mi hanno regalato un Cumulus XXL ancora in scatola con il cono tagliato per motorizzazione elettrica.
Sarei molto interessato a elettrificarlo e per di più sono anche in possesso di uno speed600 ridotto 3:1 e regolatore 35A (mi manca solo l'elica 12X10? e le batterie).
La cosa che mi turba è che quel gruppo propulsore cioè speed600 + riduttore + regolatore + 8 celle 4/5 pesano un'esagerazione e mi sento dire da tutti che alla fine avrò un aliante che forse riuscirà a salire 30 metri con l'intera carica.
Tutti mi dicono......mettici un brushless!!!!
A parte che dovrei comprarmi tutto, quindi anche motore e regolatore, ma cosa metterci eventualmente?
Un cassa rotante? Un presa diretta? Quale tipo di motore può portare su un aliante da 2.30 m e che pesa circa 1800 gr?
Sabato vado a Ozzano e mi guarderò un pò intorno, ma non intendendomene non vorrei ritrovarmi con un altro motore che non posso usare.
Cosa mi consigliate?
|