Citazione:
Originally posted by Wilcomir@08 giugno 2005, 20:05 invece di incasinarti coi diametri perchè non allunghi il filo facendo varie spire attorno alla bava da pesca? |
per il semplice fatto che se te fai delle spire con un filo di diametro superiore al filo di rame che usi per circuito,va in resistenza l interruttore.
E per il semplicissimo fatto che per fare la resistenza basta prendere quei fili NO DI RAME ma di "ferro" aprirli e prendere un singolo filamento.
Proprio ieri sera ho fatto le prove con diversi materiali: con il singolo filamento di filo e una pila da 2100mAh...ho tagliato nel mezzo una bottiglia intera...per lungo!
Infatti scalda troppo
forse cambio pila(meno Ampere)
Cmq adesso penso di poterlo fare temporizzato:
mi basta mettere 2condensatori in serie oppure mettere in condensatore variabile e una resistore dopo. In pratica chiuso il circuito prima si caricano i condensatori poi scaricano la corrente alla resistenza (corrente "rallentata" dall resistore). oggi faccio le prove col tester...oggi domani spero a breve
... l esame di Anatomia grava su di me.
Ah!il problema forse più grosso è che quando il circuito si chiude non si apre finchè non tocca terra,sperando che a terra la pallina(o goccia di mercurio) si tolga dall interruttore...no perchè visto come mi ha fuso la bottiglia tempo per l incolumità dei miei serbatoi doppi....penso di isolare la resitenza con tubicino di vetro o carta alluminio...vedo...devo risolvere il problema del calore a terra cmq...
cmq dentro la mia testa ho già risolto ma la voglia di scrivere è poca