Discussione: Sistemi di recupero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 05, 14:57   #31 (permalink)  Top
razziadacqua
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@08 giugno 2005, 20:05
invece di incasinarti coi diametri perchè non allunghi il filo facendo varie spire attorno alla bava da pesca?

per il semplice fatto che se te fai delle spire con un filo di diametro superiore al filo di rame che usi per circuito,va in resistenza l interruttore.

E per il semplicissimo fatto che per fare la resistenza basta prendere quei fili NO DI RAME ma di "ferro" aprirli e prendere un singolo filamento.

Proprio ieri sera ho fatto le prove con diversi materiali: con il singolo filamento di filo e una pila da 2100mAh...ho tagliato nel mezzo una bottiglia intera...per lungo!

Infatti scalda troppo forse cambio pila(meno Ampere)

Cmq adesso penso di poterlo fare temporizzato:
mi basta mettere 2condensatori in serie oppure mettere in condensatore variabile e una resistore dopo. In pratica chiuso il circuito prima si caricano i condensatori poi scaricano la corrente alla resistenza (corrente "rallentata" dall resistore). oggi faccio le prove col tester...oggi domani spero a breve

... l esame di Anatomia grava su di me.

Ah!il problema forse più grosso è che quando il circuito si chiude non si apre finchè non tocca terra,sperando che a terra la pallina(o goccia di mercurio) si tolga dall interruttore...no perchè visto come mi ha fuso la bottiglia tempo per l incolumità dei miei serbatoi doppi....penso di isolare la resitenza con tubicino di vetro o carta alluminio...vedo...devo risolvere il problema del calore a terra cmq...



cmq dentro la mia testa ho già risolto ma la voglia di scrivere è poca
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando