svusate il ritardo nela precisazione ma sono stato impegnato senza pc
allora il servo sostituito e' quello che ho trovato nel combo ho messo un hitech
hs 85 quello che montano quasi tutti sulla coda economico e funzionale quello un po' piu' grosso il gyro e' dell'align trovato nella configurazione un (pacco) senza pretese ma il problema e' che la coda prima di craschare era abbastanza ferma quasi immobile il gyro giustamente configurato avcs ad una sensibilita' +17% molto alta la scala va da +1% massima sensibilita a +100% minima sensibilita' (e' al contrario) poi puoi selezionare -1% -100% ma non e' in modalita' avcs
allora io ho rimontato il pitch di coda e tutto il gruppo tail rotor il nuovo trave di coda (tubo) ed ho messo il nuovo servo il gyro l'ho tolto per sistemare l'eli e poi rimontato nella sua posizione originale
poi ho alimentato l'eli senza motore e senza leve servi ho cercato di mantenere tutti i piani piatto fly ecc anche se non ho lavorato sui link tutti integri ma si dice di controllare ogni tanto per il riassetto........
per il servo di coda una volta alimentato ho preso le misure del link di coda (visto questo e' piu' grande di servo) ho posizionato i reggiservo del tubo a misura ed ho motato la leva del servo mantenendo come in molte discussioni lette qua e guardate il picth verso il contrasto cioe' dove dovrebbe lavorare la coda per compensare la rotazione in poche parole spostato leggermente verso il tubo ho montato la levetta del servo rispettando le posizioni ecc poi' ho fatto la prova e la coda nada non ne vuol sapere scatta gira e se riesco a compensare la rotazione come lo metto giu' e abbasso il motore parte in rotazione veloce molto strano
allora ho preso il gyro appoggiato sul tavolo e con l'eli alimentato ho provato a fare spostamenti laterali del gyro ed effettivamente compensa ma non come prima scatta a volte no molto lento mentre prima del crash la stessa prova andava egregiamente ci vuole molta passione e molta pazienza ed io ne ho tanta ma anche lo scoraggiamento e' tanto incontrando molte difficolta' del principiante quale sono mi sono rivolto ad amici che volano gia' e a negozi specializzati ...ma nel caso dei negozi lasci l'ele e torni domani a prenderlo perfetto si ma io che ci capisco!!! non posso tutte le volte portarlo in negozio o stressare l'amico di turno a diritto per ore credo che piano piano dovro' essere capace di settare e capire cosa non funziona
grazie per la pazienza .......