Figurati, siam qui apposta per fare tanti micromodelli e far disperare Multiplex che vedrà le sue azioni crollare per effetto dei gommoli invenduti... avran bisogno di una discarica più grossa di quella di napoli, tel disi mi.
scemenze a parte, serviranno:
4 listelli 4x4 per ali e il traliccio della fusoliera,
1 foglio di balsa da 1,5 mm per i rinforzi, impennaggi, centine, ancoraggio della cabana e coperchio del pozzetto per accedere ai servi;
2 tondini di tiglio da 2 mm per il fasciame del muso e del dorso;
qualche ritaglio di compensatino da 1,5 mm per la parafiamma e le forcelle della cabana;
Filo d'acciaio da 1,2 o 1,5 mm per il carrello;
Ruote leggere;
Colla Uhu Hart (o comunque cellulosica) per fare quasi tutto. In alternativa vinavil rapido (quello con l'etichetta blu) e opzionalmente ciano se ti ci trovi bene. Epossidica 5 minuti per gli incollaggi di forza (unione semiali, cabana e parafiamma).
Una confezione di spiedini di bambù (che trovi al supermercato) per la cabana.
Opzionale: un foglio di balsa da 0,5 o 0,6 o 0,quelchetrovi per rivestire la parte superiore della fusoliera, come ho fatto io. E l'ho lasciata color legno naturale perché mi piace così, proteggendola con una vernice fatta con un poco di Uhu Hart diluita con diluente nitro (in colorificio quest'ultimo).
Per ogni dubbio, chiedi pure!