Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 08, 17:10   #96 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Cavolo sono solo un paio di settimane che ho finito un modelletto ed ora grazie a voi devo ricominciare di nuovo a.....grattuggiare, sporcare,sniffare colla, stirare, testare....che vita da cani!

Visto poi che mi avventuro nel mondo dell'elettricità vorrei qualche piccolo suggerimento su regolatori lipo e brushless:

Ho giusto 2 servi Hitec HS55 vanno bene?

un poco grossini, ma se li monti in tandem vanno bene anche loro.

Poi mi serve un regolatore va bene lo JETI ECO 12 oppure 8? (ci cono 3 euro di differenza nel prezzo e 3 grammi nel peso), vorrei qualcosa di utilizzabile anche dopo!

meglio l'8 del 12, tanto lo riutilizzerai comunque su qualcosa che usi il tuo A10S, no? e all'A10S bastano 6 A, 8 ce n'è d'avanzo

Lipo J.troniK (quelle di jonathan) abbiamo detto 2 celle ovvero 2s1p da che capacità? 450 mA 20C oppure 900 mA 20C? (pensando sempre ad un riutilizzo)

io direi FlightPower EVOLITE 350, pesano 10 grammi meno delle J.Tronik e costano appena un euro di più. Inoltre, se finito il piccolino scoprissi che i micromodelli non ti piacciono, le evolite sono l'ideale per alimentare l'elettronica di alianti Hlg o Dlg... quindi alla peggio se tu non fai lancio a mano, puoi venderle facile ai tanti appassionati del lancio acrobatico. Le J tronik non vanno tanto bene per i Dlg, non tanto per il peso quanto per la forma che mal si adatta alle fusoliere claustrofobiche di questi alianti.

Motore Hacker A10-15S

perfetto;

Manca ancora roba oltre la balsa ovviamente?

la ricevente
piccolapiccola, mi raccomando; secondo me, una buona alternativa economica alle Shulze sono le Hitec HFS05MS, o anche le J.Tronik XS.

Domani vado a fare shopping vicino casa . Se ha tutto disponibile si comincia presto!
paraponziponzipò