..il Mustang e il Tucano non sembrano malvagi, almeno in foto, anche se sono solo 138 di a.a. Il prezzo mi sembra buono, anche se immagimo dovrai comprare a parte i tubetti in carbonio per rinforzare la fusoliera (assolutamente indispensabili per non ritrovarsi una fisarmonica dopo pochi botti).
Non ho mai costruito in polistirolo. L'unica cosa che so è che si rompe facilmente...
, ma in compenso lo si riattacca in un attimo con la colla caldo
. Qualche settimana fa un amico ha frantumato in una ventina di pezzetti un elettrico della E-Flite in polistirolo. L'ho portato a casa e in un'ora è tornato nuovo.
L'EPP al contrario è elastico e quindi MOLTO più difficile da rompere. In genere dopo un tonfo lo si rilancia subito...
Delta di 240 di a.a.? cribbio che sventola!! Una fuso tipo quella dell'Arrow appesantirebbe un po' il modello, ma vuoi mettere quanto ci guadagnerebbe in estetica...
..dovrai scolpire un Davide.. buon lavoro.
Per rinforzare un'ala simile, direi listelli di carbonio (o legno), colla spray (di quella che non attacca il poli) e nastro adesivo fibrato. Per la copertura materiale autoadesivo (tipo Orastick) e UN PELO di ferro caldo, ma mi raccomando a bassissima temperatura perchè il poli non ha la resistenza al calore dell'EPP.