La stessa identica combinazione meccanica\fusoliera che ho utilizzato io.
La meccanica century è ottima sul piano qualitativo, il motore zenoah 23cc è molto affidabile, si mette in moto al primo colpo e beve poca benzina, c'è da dire però che non tira molto ed ha la tendenza a calare di giri ed in quelle situazioni in cui vi è un'aumento della portanza bisogna opportunamente dosare il passo ed al fine di prevenire questo fenomeno,aver creato una gran bella curva, molto accurata..e devo dire che sul benzina questa operazione è un tantino più complicata,soprattutto per chi non li ha mai avuti...
Apparte questo,per il montaggio ci sono stati dei problemi, soprattutto per far entrare la marmitta,è stato forato sotto...
Fortunatamente il lavoro è stato svolto dai ragazzi di empoli che hanno compiuto la missione nel migliore dei modi...Devo dire,è venuto fuori un gran bell'elicottero.
Non ho avuto occasione di provarlo d'estate ma d quel che mi dicono, sotto 40 gradi di sole,dev'essere un tantino critico...è un pò così con tutti i benzina.
Il fatto che il mio modello stia volando con tutte le finestrelle aperte,sembrerebbe non esser sufficiente d'estate,quando l'areazione,soprattutto per un benzina, è estremamente importante.
In queste condizioni bisogna spesso dimenticare i vantaggi in autonomia che apporta una simile motorizzazione.
Sebbene dei voli da 30 minuti siano possibili, il caldo ti frena e dopo metà di questo tempo devi scendere e lasciare raffreddare...
D'inverno invece, non ci dovrebbero essere probelmi.
Torno comunque a parlar bene dello zenoah 23, ripeto la sua gestione è semplice, si carbura bene e si mantiene alla grande, il basso consumo è un punto forte.
La fusoliera ranger non è molto pesante, d'altro canto..non potremo mai farci nessun tipo di acrobazia, ma come volo esibizionistico,si presta bene.