Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 23:37   #14 (permalink)  Top
virtualman
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
foto allegate

[QUOTE=virtualman;814388]Non solo farò di più, ti dico che per i componenti li ho trovati in un negozio di elettronica (me li hanno richiesti loro in quanto per gli smd non hanno molto a parte resistenze e condensatori che tengono a bizzeffe.)
Farò delle foto alla prima ricevente che mi spedirà qualcuno per rimetterla a posto, in verità ad alcuni ho detto privatamente la tecnica per toglierli e rimontare il nuovo, basta solo un saldatore a punta piccola, stagno e una tronchessina di quelle piccole per uso elettronico.
Prima di tutto bisogna sollevare e sfilare il distanziatore in plastica nero del connettore motori della rx e x questo basta fare leva sulla basetta con un giravite piccolo a spacco, facendo leva prima da un lato e poi dall'altro parallelamente fino a sfilarlo.
Questo si fa per avere più spazio x saldare il componente, l'ideale sarebbe toglier i pin del connettore ma non è necessario, basta sfilare il distanziatore.
A questo punto si prende la tronchessina a punte piccole e si tagliano i piedini partendo dal mosfet più esterno, si comincia dal piedino 1 (il primo in basso da sinistra ) e si prosegue col 2, 3 4 .
A questo punto delicatamente si solleva il mos con un giravite, pertanto essendo libero da una parte, si solleverà e portandolo avanti e indietro con piccole escursioni provocheremo la rottura dei piedini anche dal lato connettori motore.
contunua.......

Vincenzo

Ultima modifica di virtualman : 29 luglio 08 alle ore 09:00
virtualman non è collegato   Rispondi citando