Discussione: diedro longitudinale
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Vecchio 21 febbraio 08, 23:28   #9 (permalink)  Top
gallina
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Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...ma flappando il profilo, solitamente si deve poi compensare di elevatore....

ciao Donkey Patton
Ciao, ogni aliante come ogni mezzo ha caratteristiche personali, ma tutti si assomigliano.
Alianti performanti di ultima generazione NON necessitano dell' uso del trim.
Ad esser chiari si deve dire che con le tacche positive si ovvia al movimento cabrante che si dovrebbe fare sulla barra in virata, se ovviamente non si vira e si mettono le tacche positive l' aliante si ferma e chiaramente necessiterebbe di un bel po' di trim a picchiare, è la manovra che si fa in sottovento per tenere la velocità di atterraggio con la max tacca positiva.
Solo in questo caso si usa il trim.
Con le tacche negative l' ailante si stabilizza velocità sempre maggiori dai 110 con 0 ai 220 con la max negativa, per andare oltre è evidente che un po' si spinge sulla barra o si trimma a picchiare ( non si fa mai ).
Morale il trim non lo si usa MAI, solo in sottovento ed atterraggio.
I modelli dovrebbero comportarsi allo stesso modo, ma le velocità sono talmente esasperate che emme 2 potrà smentirmi brutalmente, sopra i 220 devo un po' spingere i flap non bastano, e poi, voi andate come missili !!!!!
Son curioso di sentire che mi dice emme 2.
Ciao
Gallina
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