Oggi mi è arrivata la fusoliera dello Hughes 500D per il mio MiniTitan, è quella dela Heli Artist e devo dire che non è malaccio.
Si può migliorare esteticamente e renderla più realistica accorcinando le gambe posteriori del carrello per dare l'assetto seduto all'indietro dell' eli vero; verniciare le medesime dello stesso colore della fusoliera e qualche lucetta quà e là.
Una cosa però non va proprio bene.
Lo Hughes è un eli americano quindi ha il rotore con rotazione antioraria, rotore anticoppia a sx e con rotazione oraria, il MiniTitan tutto l'opposto.
La domanda è questa: visto che le pale sono simmetriche e le paddles pure, il gruppo di coda può essere montato speculare, il motore brushless lo si fa girare come si vuole, i settaggi del giro e del servo non sono un problema secondo voi si può cambiare il tutto e renderlo simile all'originale ?
Per il cuscinetto unidirezionale dovrebbe essere sufficiente girarlo di 180°, il mio dubbio resta sui comandi dello swash, restano anticipati di 90° nel verso giusto lo stesso ? e che problemi ci sono poi nel pilotaggio ?
Per esperienza antica mi pare di ricordare sugli eli veri cambiava solo il piede con cui si spingeva ed un po il collettivo nelle rotazioni.
Bisogna fare altre modifiche, chi sa comunichi , grazie.