Discussione: idle 65% ???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 21:08   #13 (permalink)  Top
mrsimone7
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Importantissimo Check!!!

Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Non sò dirti se impostando il tuo regolatore in heli 2 il governor sia inserito o no perche non lo conosco, sui miei, ad esempio, non c'è differenza tra heli o aereo, ma semplicemente devi dirgli quali funzioni vuoi attivare e quali no, tipo governor on o off, oppure partenza normal, soft o super soft ecc.ecc.
Comunque, una volta che sei sicuro di aver attivato la modalità governor, ed una partenza il più soft possibile, imposta le curve in normal: 0,65,65,65,65 in idle-up 1: 75,75,75,75,75 e in idle-up 2: 85,85,85,85,85 e per il momento mantieni in tutte e tre le fasi di volo la medesima curva del passo.
Una volta che hai sperimentato un pò di svolazzamento con tutti e tre gli idle-up potrai renderti conto da solo quale aumentare e quale calare, ricordantoti che comunque devono essere sempre in progressione di "cattiveria", e a questo punto potrai intervenire anche sulla curva del passo, mantenedola "tranquilla" per il normal in modo da poter effettuare l'atterraggio senza avere un modello troppo sgarbato tra le mani, mentre aumenterai il negativo ai punti 1 e 2 della curva del passo negli idle-up per avere un modello più reattivo e più acrobatico, anche qui in maniera progressiva, cioè il negativo dei punti 1 e 2 dell'idle-up 2 sarà superiore al negativo dei punti 1 e 2 dell'idle-up 1 che a sua volta sarà superiore al negativo del normal.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se mi rendo conto che questo tipo di regolazione è pittosto ostica da spiegare a parole, ciao.

GRAZIE precisissimo giakko

IL mio sbaglio è dovuto ad un foglio di setup dell' align che si riferisce al regolatore..

MI SPIEGO MEGLIO:
letto questo post sono andato a riprendere il foglio del regolatore per rivedere le impostazioni ed ad un certo punto mi sono accorto che i fogli erano 2 ed erano identici e sottolieneo identici.. l'unica differenza è questa:

sul PRIMOc'era scritto che le impostazioni di default del regolatore erano 1-2-2-2-3 e quindi brake disabled, mid timing, middle voltage protection, HELICOPTER1 (SOFT START) e quick speed,

sul SECONDO le impostazioni di default dicevano 1-2-3-1-1 ossia soft brake, mid timing,low voltage protection, NORMAL AIRPLANE/ GLDER, e standard response..

quindi un po' per fiducia dell' align un po' per pigrizia non avevo mai ricontrollato il settaggio ed ero convinto che il PRIMO FOGLIO riportasse le impostazioni del regolatore.. una volta trovatomi questo SECONDO FOGLIO ho ricontrollato il tutto e mi sono accorto che volavo in modo NORMAL AIRPLANE E QUINDI CON GOVERNOR OFF e senza SOFT START credendo fin dall'inizio che questo regolatore avesse un soft start per nulla SOFT..
Tutto cio' per dire, che per chi come me si fosse fidato del PRIMO FOGLIO senza aver confermato dai suoni del regolatore le impostazioni, consiglio vivamente di fare un check altrimenti rischiate di avere problemi seri.. spero di essere stato d'aiuto a chiunque avesse avuto questo dilemma.


ciao simone

Ultima modifica di mrsimone7 : 21 febbraio 08 alle ore 21:12
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando