Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 20:32   #3 (permalink)  Top
Charles Lindbergh
User
 
L'avatar di Charles Lindbergh
 
Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 59
Come dimenticare il mitico film con Billy Wilder! L'ho visto tante volte da bambino, mi meraviglio che non abbiano fatto altri film recenti sull'impresa di Lindbergh.
Comunque, tornando "coi piedi per terra", oggi ho avuto una giornata pesante, mi sa che le foto le posto domani.

Non so come fare a misurare l'assorbimento del motore, comunque vi riporto qui le caratteristiche:

- Speed: 1200 RPM / Volt
- Max. Current: 30 A
- Max. Efficiency: 98%
- Current Capacity: 32 / 60s
- No Load Current: 0.7 A
- Dimensions: Diameter 28.2mm x Length 28.8mm
- Shaft Diameter: 2.97mm
- Motor Weight: 52g / 1.83oz (Net Weight)
- Recommended Planes Weight: 350 - 950g / 12 - 34oz
- Recommended Input Voltage: 2 - 3 cells, 7.4 - 11.1v (Li-polymer) / 6 - 10, 7.2 - 12v (NiCD)
- Recommended Propeller: 8 x 4 to 11 x 6

Il modello peserà tra i 600 e i 650 grammi, l'elica è una 9 x 6, dovrei essere perfettamente nella media dei valori tollerati da questo motore.
Pensavo di mettere una batteria da 7,4 con più ampere piuttosto che una 11,1, voglio voli lenti e duratori, non è un modello da volo 3D.
Per la colla allora mi sa che uso l'epossidica anche se non mi convince molto come durata nel tempo, ho l'impressione che dopo un po' cristallizzi e si spacchi facilmente, avrei usato una colla un po' più gommosa ma non so spiegarmi meglio di così.

Altra cosa, per il fissaggio dei servi, il manuale prevede dei fogli biodesivi della graupner, in passato ho usato normale scotch bioadesivo ma non ha una tenuta ottimale, qualcuno mi ha consigliato l'epossidica anche lì, ma vorrei evitare, perché se un domani vlessi cambiare servi, rischierei di danneggiare il modello scollandoli.

Intanto il supporto motore è quasi finito, spero tanto che possa andar bene.
Charles Lindbergh non è collegato   Rispondi citando