Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali beh, cosa pretendi da uno che usa come colonna sonora l'inno all'Lsd e al pitecantropo?
Complimenti cesare, fiiigo 'sto moddello! mi prende un casino, vedo le voooci, sento i colooori... ma adesso però passala sta canna, hai mangiato pollo?
(scherzi a parte, davvero bello... e il filmato quando ce lo posti? lo porti al BRD? ) |
Beh, in gioventù li ho fatti i miei viaggetti... ma giusto ieri ho passato il traguardo dei 54 ed ho deciso che prima o poi mi devo decidere a decidermi di decidere di fare la persona (quasi) seria.
Il modello sono riuscito a riprovarlo oggi approfittando della disponibilità di un amico. Il problema purtroppo è l'involo perché (onde evitare "potature di diti") bisogna lanciarlo a motore spento. Comunque oggi andava decisamente bene, niente a che vedere col volo precario di sabato. Un po' me l'ero andata a cercare perché con quel vento... Comunque c'erano diverse cosine da sistemare, a cominciare dal differenziale agli alettoni perché sentiva terribilmente l'imbardata inversa. Ho anche aumentato la negativa del motore e ora sale sempre parecchio, ma si controlla bene con un po' di picchia. Il motore spinge come una iena, 70-80 W sarebbero più che sufficienti, tanto più che la parte più gustosa e il volo in planata. E' piuttosto veloce e con una planata bella tesa. Ora bisognerebbe provarlo in termica, ma oggi non era certo la giornata adatta. Facendo un looping con poca velocità, in modo da farlo fermare all'apice, fa un buffissimo flip ruotando in modo pressoché istantaneo su se stesso. Non mi pare molto critico, a parte il fatto di non avere la riserva di stabilità tipica dei tuttala a freccia oppure dei plank con un po' di diedro. Insomma: non lo si può lasciare mai solo... Vabbè, l'importante era riuscire a fare un po' di foto in volo in modo da poter completare l'articolo e chiudere il nuovo numero al più presto. Ho assolutamente bisogno di una vacanza di almeno due o tre settimane, è un anno che progetto di andare in Laos e se non ne approfitto ora, poi si ricomincia con fiere e manifestazioni e resto fregato. Se lo porto al BRD?
Certo, sempre che sia ancora tutto intero!