21 febbraio 08, 18:39
|
#8 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Originalmente inviato da fabio0501 Ciao a tutti
sono Fabio mi sono appena iscritto al forum, dunque questo è mio primo messaggio; è comunque da tempo che leggo con interesse le varie e interessanti discussioni.
Andiamo al dunque: ho un Trainer (ala alta) a scoppio, motorizzato con un S.T. GS 45, il peso del modello è 2.5 Kg circa in ordine di volo; come da oggetto, la mia idea sarebbe quella di trasformarlo in elettrico. Ho letto già su questo forum qualche discussione nella quale si faceva riferimento a cose del genere, ma vorrei se possibile qualche info in più sull'argomento. A questo punto vorrei dire che non ne faccio una questione di spesa, ma di peso. Dispongo di un Hacker A50-12S con regolatore adeguato, ma senza bec (quindi altro peso per batteria ricevente), mi manca il pacco LiPo e quindi cominciavo a pormi qualche problema sui pesi. Mi sono fatto due conti e mettendo una 4celle da 5000mA avrei una differenza di peso di di circa 250g (in più naturalmente) rispetto alla situazione attuale. Poi la batteria andrebbe al posto del serbatoio (che è avanti, ma unico posto), quindi sicuramente dovro considerare il baricentro troppo avanti, quindi altro peso in coda per bilanciare. La mia domanda è: secondo voi il modello diventa troppo pesante? Qualche suggerimento?
Un Cordiale Saluto a tutti |
Tutto è possibile però non è economicamente vantaggioso.
|
| |