Citazione:
Originalmente inviato da marrozzone Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho 29 anni e adoro l'automodellismo dinamico.
La mia domanda è questa: c'è qualcuno tra voi (o che conoscete) che abbia mai realizzato un'auto RC con le proprie mani? (e magari anche con l'ausilio di qualche attrezzo o macchinario, che non guasta mai)
Cioè, partendo dal modello di fabbrica, ricostruire tutto quanto (tranne ingranaggi, ammortizzatori e giunti uniball) con materiali tipo carbonio o alluminio?
Grazie.
P.S.: è giusto per avere un termine di paragone, dato che mi sto autocostruendo la mia RC partendo da una vecchia yokomo elettrica |
Ciao a tutti mi presento come nuovo del forum ...mi chiamo Giuseppe!!!
Volevo dire a marrozzone che io ne ho costruita una interamente in alluminio ( o quasi )! La base è state una carrozzeriia 1/10 e da li ho preso le misure per il modello!
Non ho usato alcun strumento di precisione e in particolare ho preso le misure ad occhio ....
Il prototipo adesso è funzionante e divertente!Certo le prestazioni sono scarse confronto ad una di fabrica ma la soddisfazione nel vederla girare è immensa!
Continua nel tuo obbiettivo e non mollare!Si può fare molto con la passione, la pazienza e l'ogoglio di noi modellisti!
Un salutone a tutti...