Citazione:
Originalmente inviato da magu Ciao, nella foto, il pezzo che mostri è il cuscinetto unidirezionale, come lo chiami tù è una boccolacon all'interno dei rulli distanziati da una "gabbia" particolare, poichè ruotando in un senso o nellaltro il perno che vi introdurrai questo risulterà libero o bloccato. Quando il bloccaggio non avviene, come neltuo caso, le possibilità sono 2 , o la gabbia siè rotta oppure i rulli sono stati unti dalla mix che è filtrata dall'albero che sporge dal tappo e si sono "incollati", questo problema si verifica quando il modello stà fermo parecchi giorni, puoi risolvere il problema lavando l'unidirezionale con dei solventi (diluente, triellina, percloro, alcool, benzina ) al montaggio puoi ungerlo con 2 gocce di olio di vasellina. |
grazie per la risposta.
I rulli non sono bloccati, ho aperto il cuscinetto e girano bene.
Attraverso i rulli il movimento impresso dall'asta di avviamento si propaga all'albero per mezzo di quella che io ho chiamato boccola e che forse tu individui nella gabbia.
L'ho presa con le mani per vedere se l'albero girava, e tutto va bene, però potrebbe essere che la velocità di rotazione impressa dal rotostart sia tale che la gabbia non trascina con sè l'albero. é solo un'ipotesi, ma mi sembra strano che un motore nuovo e quindi suppongo non grippato non giri, avendo tolto anche la candela. Cosa posso provare a fare?!
Grazie ciao