Discussione: Salve
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 12:36   #29 (permalink)  Top
Giuva2006
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Limbox
N.D.T. (dal cinese con sudore) cita il vocabolario:
La dislessia è una sindrome che ha la sua maggiore manifestazione nella difficoltà dei soggetti colpiti a leggere velocemente e correttamente ad alta voce.
Quindi mi sovveiene un corollario:

1. Ma allora non centra nulla con lo scrivere, le doppie o altro, se non sai scrivere non dare la colpa a probelmi immaginari (immaginari al fine del problema dato, in quanto tale, per cui tali problemi possono anche essere reali ma non imputabili al fatto che scrivi come un troll), il problema risiede nella tua mancanza di adeguata cultura ed istruzione.

Limbox Il vocabolario lo sai leggere, ma gli strumenti bisogna saperli usare. Rido La dislessia rientra tra i disturbi specifici dell'aprendimento Il problema di scrivere male si chiama disturbo della disortografia. Ma viene definito dislessia ti ho spiegato il perchè non lo hai trovato nel vocabolario. La colpa non è tua perchè tu quello hai trovato e quello hai letto. Ma una ricerca veloce su internet avrebbe dato magiori risultati. Sai anche Tutte quella seria di dislessici che ti ho elencato erano ignoranti, e con poca cultura. Ridooo. Dalle mie parti troll significa stupido. SE poi voi lo avete cambiato di significato non potevo saperlo. E se ho esagerato chiedo scusa. Ma io avevo chiesto una spiegazione da esperti e voi invece di rispondere, mi attacavate sulla mia scrittura. E io ho spiegato perchè scrivo male, mi sono solo difeso, come avreste fatto giustamente voi, ricordandovi che tutti abbiamo difetti a vista e nascosti. E che bisogna solo accettarli. CMq x rispondere a qualcunaltro mi mancano 10 materie per laurearmi, e quando voglio so scrivere senza fare errori e se volessi potrei usare un corettore per scrivere bene. Ma per me ciò che pensano gli altri sulla mia scrittura non è un problema. Se lo fosse mi nasconderei io mi sono pure firmato con Nome e cognome io non mi vergogno perchè credo che la mia dislessia sia stata un dono. Una persona può pensare che sia stupida o no. E se pensa che lo sia solo perchè scrivo male. So che si sbaglia e non mi feriscono i comenti. Per avere una risposta completa ho dovuto mettere un forum in sobuglio. Io Sono curioso, non mi interessa sapere solo i risultati delle cose. Ma anche il perchè era per questo che insistevo conoscere il problema degli aerei intubati. COn motore a scoppio la risposta che mi è stata data e sodisfatto la mia curiosità. tutto qui... Cmq Grazie per le varie risposte che ho ricevuto. E una buona Giornata a tutti.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando