Discussione: Classe 1 Metro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 12:38   #53 (permalink)  Top
ciccio59
User

L'avatar di ciccio59

Data registr.: 11-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR Visualizza messaggio
grazie a tutti ragazzi! siete sempre i più efficienti! Dite che sarebbe una buona idea iniziare con quell'ac120 già stampato, che io dovrei comunque finire? O a quel punto tanto vale che inizi da zero un progetto mio dallo stampo maschio? ancora grazie.
Allora forse non mi è chiara qualcosa, vuoi farti/fare un IOM da tuo progetto o vuoi fare un AC120?
Nel secondo caso Luca, che ti ha risposto prima (ed è di Bologna...), forse è troppo modesto per dirti che lui ha vinto per due anni di seguito la "Safalero's Cup" riservata agli AC120, e che l'Alinghi di Matthias è opera sua, etc. etc. e che, probabilmente, è il più indicato (o tra i più indicati..) a consigliarti sugli AC120....
Nel primo caso, secondo me, sei nella peste... il mondo IOM è monopolio di pochi progettisti/costruttori, ed anche i migliori "pollici" si affidano a loro...
ma con questo non voglio assolutamente dire di non provarci comunque, sicuramente le regate IOM sono le più affollate e agguerrite, quindi, se pensi esclusivamente alle regate competitive, forse l'IOM è la soluzione...
ma anche l'AC120 sta vivendo una buona stagione da qualche tempo, e le barche sono molto belle, sia da vedere che nel comportamento in acqua...
(sono solo pareri personali...ma ho molto da imparare)
Buona fortuna e buon vento