Discussione: idle 65% ???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 12:06   #12 (permalink)  Top
giakko
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
ciao giakko vorrei sapere che curva dovrei farecon governor in normal e in idle 1 e 2 per un volato veloce azzardando qualche looping e tonneaux.. ti spigavo che non mettendo il governor facevo quel tipo di curve non proprio piatte ma sicuramente sbagiate.. rischiando fors di rovinare il motore..in piu' proprio ieri mi sono accorto che il mio regolatore era impostato su airplane.. incredibile ora l'ho settato su helicopter 2.. in questo modo volo con govrnor giusto?

ciao simone
Non sò dirti se impostando il tuo regolatore in heli 2 il governor sia inserito o no perche non lo conosco, sui miei, ad esempio, non c'è differenza tra heli o aereo, ma semplicemente devi dirgli quali funzioni vuoi attivare e quali no, tipo governor on o off, oppure partenza normal, soft o super soft ecc.ecc.
Comunque, una volta che sei sicuro di aver attivato la modalità governor, ed una partenza il più soft possibile, imposta le curve in normal: 0,65,65,65,65 in idle-up 1: 75,75,75,75,75 e in idle-up 2: 85,85,85,85,85 e per il momento mantieni in tutte e tre le fasi di volo la medesima curva del passo.
Una volta che hai sperimentato un pò di svolazzamento con tutti e tre gli idle-up potrai renderti conto da solo quale aumentare e quale calare, ricordantoti che comunque devono essere sempre in progressione di "cattiveria", e a questo punto potrai intervenire anche sulla curva del passo, mantenedola "tranquilla" per il normal in modo da poter effettuare l'atterraggio senza avere un modello troppo sgarbato tra le mani, mentre aumenterai il negativo ai punti 1 e 2 della curva del passo negli idle-up per avere un modello più reattivo e più acrobatico, anche qui in maniera progressiva, cioè il negativo dei punti 1 e 2 dell'idle-up 2 sarà superiore al negativo dei punti 1 e 2 dell'idle-up 1 che a sua volta sarà superiore al negativo del normal.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se mi rendo conto che questo tipo di regolazione è pittosto ostica da spiegare a parole, ciao.
giakko non è collegato   Rispondi citando