Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi premesso che non ho il g2023 ma i carburatori dei miei 5 super tigre dal .40 al .90 vanno bene.
Escluso 1 (uno dei ultimi made in italy) fresato male e sostituito con un altro uguale.
motore - diametro esterno - diametro venturi
supertigre 40/51 - 14 - 8,7
supertigre 60/90 - 15 - 8,9
JBA 46/56 - 13 - 7,92
JBA 61/91 - 15 - 9,03 |
anche io ho tutti supertigre da 10 cc a 15 cc, e sono una favola, invece posseggo 3 20/23, e per farli andare bene ho dovuto sotituirle il carburatore....è un problema specifico di questo motore, e non di altri modelli, c'è un post lunghissimo a riguardo, e io avevo comperato i carburatori mesi fà e non avevo ancora avuto l'occasione di provarli sul campo, e quindi come li ho provati, ho confermato che con stò carburatore và molto meglio,
per Ranox, guarda che la strozzatura è minima, dato che ho dovuto farci una boccola in alluminio ho anche faticato per farla giusta al tornio da una barra piena d'alluminio, e confermo che lo spessore della boccola è di 3/10 appena ed è di questa misura che si riduce il diametro, e, secondo mè, è ininfluente sul fronte prestazioni, contagiri alla mano, proverò, per ora in volo con il mio giles 202, non ho subito cali di potenza ed ho sù la bisson come marmitta e non la sua originale e l'elica è la maro 17x8, ma non voglio alimentare oltre sta discussione già fin troppo dibattuta, io sò solo che il motore và molto meglio e mi ha scongiurato le micidiali spente in volo a bassa quota, io volo molto basso per cui una spenta per i miei modelli è molto funesta...